CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

NACIONALNI PARK KOZARA

EKO CENTAR LJEKARICE

Guida di Prijedor

Parco Nazionale “Kozara”
INFORMACIONI +

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale Kozara, imprese di 3,494.51 ettari, è stato istituito nel 1967 con l'obiettivo di proteggere monte Kozara e dei suoi valori culturali, storici e naturali. Il parte centrale della montagna e del Parco Nazionale Kozara è l'area di Mrakovica, con i suoi altipiani piatto a quota 700-800 m. Nella zona di Mrakovica un memoriale è stato costruito in onore dei soldati che hanno perso la vita durante la seconda guerra mondiale. Il monte Kozara rappresenta una destinazione perfetta per gli amanti della natura e nel suo modo si tratta di un centro termale d'aria adatto a molte discipline sportive. Mrakovica, un complesso storico e culturale e una zona memoriale, è uno dei luoghi di picnic più amati in questa parte della Repubblica Srpska.

Fiume Sana
INFORMACIONI +

Fiume Sana

La caratteristica di base idrografica del comune di Prijedor è il fiume Sana con i suoi affluenti. Il fiume Sana nasce vicino Medna in comune Ribnik, con il suo corso di 146 km e la zona confluente di 3.370 km ². Si getta nel fiume Una in comune di Novi Grad e il suo corso si connette sei comuni, che sono Ribnik, Kljuc, Sanski Most, Ostra Luka, Prijedor e Novi Grad. Una leggenda dice che il nome ha la sua origine in parola latina sana che significa sano.

Eco centro
INFORMACIONI +

Eco centro "Ljekarice"

Eco centro Ljekarice è situato tra Banja Luka e Prijedor. Si trova a 30 km di distanza da Prijedor e 40 km da Banja Luka. Eco centro, con i suoi vari contenuti e l’offerta ricca, permette lo sviluppo di diversi tipi di turismo. Nuoto e altri tipi di ricreazione fanno parte della offerta turistica di Eco centro. Piscine in ambiente naturale danno ottime opportunità per una vacanza attiva. All'interno del Centro ci sono improvvisati campi sportivi, i sentieri e i luoghi per il soggiorno turistico. I visitatori possono passeggiare nel paesaggio naturale, così come raccogliere erbe e frutti selvatici

Aree di picnic

TOP