CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

FIUME SANA

FIUME SANA

FIUME SANA

FIUME SANA

FIUME SANA

FIUME SANA

Guida di Prijedor

Fiume Sana

La caratteristica di base idrografica del comune di Prijedor è il fiume Sana con i suoi affluenti. Il fiume Sana nasce vicino Medna in comune Ribnik, con il suo corso di 146 km e la zona confluente di 3.370 km ². Si getta nel fiume Una in comune di Novi Grad e il suo corso si connette sei comuni, che sono Ribnik, Kljuc, Sanski Most, Ostra Luka, Prijedor e Novi Grad. Una leggenda dice che il nome ha la sua origine in parola latina sana che significa sano.

Nel settore del comune di Prijedor, il fiume Sana ha un corso di 40 km di lunghezza ed è adatto per lo sviluppo di diversi tipi di turismo. Nella zona del comune di Prijedor, ci sono molti posti regolati per il nuoto, che sono visitati da un gran numero di visitatori durante l'estate.

Ogni anno, la cosiddetta Bella di Krajina attira un gran numero di visitatori che trascorrono caldi giorni estivi per nuotare e prendere il sole. Gare di pesca sportiva sono organizzati anche al fiume Sana e sulla zona piscina nel centro della città ci sono diverse strutture di ristorazione che si completano offerte turistiche del comune di Prijedor. Il fiume Sana è un potenziale turistico importante e con le sue aree pic-nic rappresenta uno dei luoghi più visitati.

TOP