CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale “Kozara”

Guida di Prijedor

Parco Nazionale “Kozara”

Parco Nazionale Kozara, imprese di 3,494.51 ettari, è stato istituito nel 1967 con l'obiettivo di proteggere monte Kozara e dei suoi valori culturali, storici e naturali.
Il parte centrale della montagna e del Parco Nazionale Kozara è l'area di Mrakovica, con i suoi altipiani piatto a quota 700-800 m. Nella zona di Mrakovica un memoriale è stato costruito in onore dei soldati che hanno perso la vita durante la seconda guerra mondiale.
Il monte Kozara rappresenta una destinazione perfetta per gli amanti della natura e nel suo modo si tratta di un centro termale d'aria adatto a molte discipline sportive. Mrakovica, un complesso storico e culturale e una zona memoriale, è uno dei luoghi di picnic più amati in questa parte della Repubblica Srpska.

Parco Nazionale Kozara con i suoi bellissimi paesaggi protetti (criteri di IUCN) arricchisce l'esperienza di ogni visitatore. Il Parco Nazionale Kozara è membro della Federazione dei Parchi Nazionali d'Europa - EUROPARC e come tale è una delle aree più preziose dell'offerta turistica della Repubblica Srpska. Le forti del clima mediterraneo e della pannonia, e nelle parti più alte del Kozara anche l’influenza del clima alpino, definire questo luogo come molto interessante per tutti i tipi di turismo. L’altitudine favorevole è perfetto per mantenere una condizione fisica e stato di salute, che contribuisce a ottenere una positiva esperienza emotiva. In un giorno con le passeggiate attraverso sentieri di montagna si può sentire tutte le attrazioni che la natura premiato a questa zona.

Una particolare attenzione viene data allo sviluppo della caccia, a causa del terreno di caccia “Kozara”.
La magia dell'inverno e degli sport invernali può essere goduto dagli sportivi professionali e dilettanti. I numerosi monasteri, chiese di legno e altre località interessanti nei paraggi di Kozara sono buone ragioni per visitare Kozara.
Il tradizionale veento letterario “Incontri Letterari in Kozara” si tiene ogni anno a settembre. Premio, nominato dal defunto poeta - Skender Kulenovic, è stato assegnato ai migliori autori letterari. Questo è il principale evento culturale che arricchisce la vita culturale del Parco Nazionale.

Nel Parco Nazionale Kozara un sacco di eventi, come “Giorno Internazionale di protezione della natura della Montagna” e “Il Giorno del Parco Nazionale Kozara” sono stati organizzati. Parco Nazionale Kozara ospita anche i seguenti eventi: “Festa del lavoro” (1 ° maggio), “Giorno della Vittoria” (9 maggio), “Giorno dei Veterani” (4 luglio), ec

TOP